negozio per categoria

Home page

OGGETTO DEL CONTRATTO

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, "il Chiodo fisso di Umberto e Morena", e un consumatore Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.il-chiodofisso.it/shop, ove seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le relative condizioni generali e di pagamento. Il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Alba.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 D.Lgs. 185/1999, se il cliente e' un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l'acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Consultare il testo di legge per maggiori informazioni. L’articolo reso verrà accettato solo se in perfette condizioni, integro,e rivendibile, verrà accreditato l’intero importo, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili. Prima di esercitare il diritto di recesso è necessario munirsi di autorizzazione al rientro inviando una richiesta via email all’indirizzo: contatti@il-chiodofisso.it. Il venditore non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. I costi di trasporto per i prodotti resi sono a carico del cliente. Per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.

PREZZI DI VENDITA E MODALITA' DI ACQUISTO

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.il-chiodofisso.it/shop, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è evidenziato nella pagina relativa alla finalizzazione dell’acquisto ed è automaticamente calcolato in funzione delle condizioni di trasporto e pagamento scelte dal cliente. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.il-chiodofisso.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. immagini a corredo della scheda di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e il relativo Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con "il Chiodo fisso di Umberto e Morena". Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" invierà la relativa comunicazione al Cliente.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente riceverà la e-mail di conferma di merce pronta per la spedizione. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Carta di credito
Nel caso di pagamento con Carta di Credito, al momento della conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di "il Chiodo fisso di Umberto e Morena", il rimborso completo o parziale verrà accreditato sulla carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento originario. In base alle regole per l'utilizzo delle carte di credito, l'accredito sulle stesse può richiedere fino a 30 giorni dal completamento del rimborso. In nessun caso "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel rimborso dovuto.
"il Chiodo fisso di Umberto e Morena" si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Paypal
Nel caso di pagamento con sistema Paypal, al momento della conclusione della transazione on-line, la società Paypal provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto Paypal dell'acquirente. In caso di annullamento dell'ordine, da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di "il Chiodo fisso di Umberto e Morena", il rimborso completo o parziale verrà accreditato sul conto Paypal utilizzato per effettuare il pagamento originario. "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del conto stesso. In mancanza della documentazione richiesta, "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" è in grado di conoscere le informazioni riservate relative al conto Paypal dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Paypal che gestisce la transazione.

"il Chiodo fisso di Umberto e Morena" riconosce il rimborso oggetto del reso effettuato dal cliente, esclusivamente a chi ha effettuato il pagamento o a chi ha conferito sia l'ordine che il relativo reso.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Dal momento in cui "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" invierà la conferma di spedizione della merce il prodotto ordinato verrà consegnato in un tempo medio variabile dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Il costo del trasporto potrà variare in base al peso degli articoli ordinati, e alle modalità scelte di trasporto e pagamento. Ogni variazione di tale importo verrà indicata al momento dell'accettazione dell'ordine e "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" attenderà conferma di acquisto da parte dell'acquirente prima di procedere alla spedizione. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la "il Chiodo fisso di Umberto e Morena". "il Chiodo fisso di Umberto e Morena" può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' inoltre esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.